Un gesto di grande coraggio e altruismo si è trasformato in tragedia questa mattina a Porlezza, in provincia di Como. Un uomo ha perso la vita mentre cercava di salvare un cane in difficoltà nelle acque del torrente Cuccio, vicino al lago Ceresio.

Secondo quanto ricostruito, l’uomo è entrato in acqua per aiutare l’animale in pericolo, ma è stato travolto dalla corrente e ha perso la vita. Una persona che si trovava sul posto ha subito dato l’allarme, permettendo l’intervento tempestivo dei soccorsi.

Sul luogo dell’incidente sono giunti i mezzi del 118, i vigili del fuoco di Como con specialisti fluviali e sommozzatori VVF di Milano, oltre all’elicottero del nucleo vigili del fuoco di Malpensa. Purtroppo, nonostante i tentativi di soccorso, l’uomo, un 44enne di nazionalità francese, è stato recuperato senza vita.

Un testimone dell’accaduto, che ha cercato di aiutare, è stato assistito dai sanitari a causa dello shock subito. I carabinieri hanno collaborato con i vigili del fuoco e il personale del 118 sul luogo dell’incidente.

La vicenda ha suscitato commozione e sgomento nella comunità locale, che ha espresso solidarietà alla famiglia dell’uomo scomparso. Il gesto di coraggio compiuto per salvare un animale dimostra quanto sia grande l’amore e la generosità che possono animare gli esseri umani, anche a costo della propria vita.

Articolo precedenteSicurezza sul Lago Ceresio: collaborazione e vigilanza per una stagione turistica sicura
Articolo successivoAddio alla sindaca: Castellanza piange Mirella Cerini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui