Un 53enne di origini bengalesi è stato arrestato a Cesano per aver maltrattato la moglie, infliggendole ingiurie, minacce e percosse che le hanno causato lesioni, anche di fronte ai loro tre figli. La vittima ha deciso di denunciare il marito violento alla Tenenza dei carabinieri di Cesano Maderno lo scorso 19 marzo, e grazie al suo coraggio l’uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria con l’accusa di maltrattamenti in famiglia.
L’arresto è avvenuto grazie all’intervento dei carabinieri di Cesano, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia in carcere emessa dal Tribunale di Monza su richiesta della Procura locale. L’uomo è stato ritenuto responsabile di gravi indizi di maltrattamenti in famiglia.
La polizia è intervenuta nella casa della famiglia dopo una chiamata di aiuto della donna, connazionale dell’arrestato, che si trovava in una situazione di violenza. Dalle indagini è emerso che la vittima era già stata vittima di violenze da parte del marito in passato.
La Procura di Monza ha chiesto al Giudice per le Indagini Preliminari di emettere la misura cautelare, che è stata accettata. Il 53enne è stato quindi trasferito nella Casa circondariale di Monza, dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.