Lombardia: crescono i viaggiatori sui treni regionali nei weekend e nei festivi

Il numero di passeggeri sui treni regionali in Lombardia durante i weekend e nei giorni festivi sta registrando un vero e proprio boom, con un aumento significativo rispetto agli anni precedenti. Trenord ha deciso di potenziare il servizio verso i laghi per soddisfare la crescente domanda di viaggiatori che scelgono il treno come mezzo di trasporto per il loro tempo libero.

Gli ultimi dati mostrano che il sabato sono oltre 433mila le persone che scelgono di viaggiare in treno, con un aumento del 4% rispetto al periodo pre-Covid, mentre la domenica si registra una crescita del 10% rispetto al 2019, con 307mila passeggeri a bordo dei treni regionali.

Per far fronte a questa crescente domanda, Trenord ha deciso di potenziare ulteriormente il servizio verso il Lago di Como, la Valtellina e il Garda. Già dallo scorso 30 marzo sono state introdotte sei nuove corse per i turisti diretti sui laghi Maggiore e di Como.

Nei prossimi giorni festivi, a partire dal 25 aprile, saranno effettuate quattro corse aggiuntive da Milano Porta Garibaldi a Sondrio, che fermeranno anche nei paesini sulle sponde lecchesi del Lago di Como. Inoltre, saranno potenziate due corse verso il Garda e Verona, per consentire un maggiore afflusso di viaggiatori in queste mete turistiche.

In generale, l’offerta di collegamenti ferroviari è stata notevolmente potenziata negli ultimi anni, con l’introduzione di nuove corse e l’aumento della frequenza dei treni su diverse linee. Questo per favorire la mobilità dei viaggiatori e rendere più agevole e conveniente l’uso del treno per raggiungere le destinazioni turistiche più ambite della regione.

Per avere maggiori informazioni sugli orari e sulle fermate, è possibile consultare il sito di Trenord o scaricare l’applicazione dedicata.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui