Oggi la provincia di Como è ancora una volta scossa da una tragica perdita all’interno della comunità lavorativa. Carlo Lenatti, titolare di un’azienda agricola di 38 anni, è stato tragicamente schiacciato dal proprio escavatore durante lavori di sbancamento a Torriggia, nel comune di Laglio.

Le organizzazioni sindacali del settore agroalimentare e delle costruzioni esprimono il loro cordoglio e la loro solidarietà ai familiari di Carlo Lenatti. Questo incidente si aggiunge purtroppo a una serie di tragedie sul lavoro che hanno recentemente colpito la provincia di Como, come la morte di Luca Manzoni a Valdidentro e di un altro lavoratore a Montagna in Valtellina.

Il 2024 sta mettendo in evidenza la necessità di una maggiore formazione e informazione sulla sicurezza sul lavoro. Non possiamo più accettare queste morti come fatalità inevitabili. Il lavoro non dovrebbe mai mettere a rischio la vita delle persone, che siano lavoratori autonomi o dipendenti.

Le organizzazioni sindacali si impegnano con determinazione a promuovere una cultura della sicurezza sul lavoro in ogni settore, affinché diventi un elemento fondamentale dello sviluppo sociale ed economico. Bisogna agire con urgenza per prevenire ulteriori tragedie sul lavoro e garantire un ambiente lavorativo sicuro per tutti.

Articolo precedenteCaos a Milano: code e disagi per i pendolari
Articolo successivoTragedia ad Oppido Lucano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui