La notte scorsa è stata piuttosto movimentata per i soccorritori del 118 a Varese, chiamati ad intervenire in città per diversi episodi. Il primo intervento è avvenuto poco dopo mezzanotte in un locale di viale Belforte, dove una persona è rimasta ferita in seguito ad un’aggressione. Le cause dell’accaduto sono ancora in fase di indagine da parte dei carabinieri, ma fortunatamente l’uomo di 50 anni coinvolto non è in pericolo di vita.
Poco dopo, un altro episodio violento si è verificato in piazza Beccaria, coinvolgendo un ragazzo di 18 anni e una ragazza di 19. Entrambi sono stati soccorsi in codice giallo, con il ragazzo che è stato trasportato in ospedale a Como. Sembrerebbe che il giovane sia stato colpito al volto con un bicchiere, ma la dinamica esatta dell’incidente è ancora da chiarire.
Infine, intorno alle 3 del mattino, un ragazzo di 23 anni è stato soccorso in via Nino Bixio a causa di un malore causato dall’abuso di alcol. È stato trasportato in codice verde al Circolo con sintomi di intossicazione etilica, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni.
In generale, una notte intensa per i soccorritori del 118 a Varese, che sono stati chiamati ad intervenire in diverse situazioni di emergenza. Sono in corso indagini per chiarire le dinamiche degli episodi violenti e si raccomanda sempre di consumare alcol in modo responsabile per evitare spiacevoli conseguenze.