A Saronno è in corso una nuova campagna promossa dall’Amministrazione comunale per contrastare gli abbandoni di rifiuti sul territorio e il degrado urbano. Questa iniziativa si propone di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di rispettare gli spazi pubblici e di segnalare comportamenti incivili.

Attraverso il settimanale Saronno7 e la pagina Facebook del Comune, vengono pubblicate immagini che mostrano situazioni di abbandono di rifiuti, discariche a cielo aperto e utilizzi impropri dei cestini per i rifiuti. Queste foto sono un modo per sensibilizzare la cittadinanza e invitare tutti a fare la propria parte per mantenere pulita la città.

Le prime immagini pubblicate mostrano sacchi di bottiglie di vetro abbandonati ai bordi della strada, cumuli di spazzatura e sacchi di polistirolo. Queste situazioni di degrado vengono regolarmente segnalate all’Amministrazione comunale e ad Amsa, che si occupano di effettuare pulizie straordinarie per ripristinare la pulizia dei luoghi.

La campagna di sensibilizzazione vuole quindi ricordare a tutti il dovere di rispettare l’ambiente e gli spazi pubblici, denunciando comportamenti incivili e contribuendo a mantenere la città pulita e decorosa. Saronno merita di essere vissuta e amata da tutti, e ognuno può fare la differenza nel contrastare il degrado urbano.

Articolo precedenteCaccia ai trafficanti: due arresti a Lomazzo
Articolo successivoMilano-Varese: chiusura tratto A8 per lavori di manutenzione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui