I militanti della Comunità dei Dodici Raggi hanno scatenato polemiche a Varese per la loro manifestazione non autorizzata nei cimiteri della città. Il gruppo estremista “Do.Ra” ha tenuto un momento di raccoglimento nei cimiteri di Sant’Ambrogio e Belforte, violando il divieto imposto dal Comune. Questo gesto ha provocato la reazione di Palazzo Estense, che ha annunciato provvedimenti legali contro i responsabili.

Il Comune di Varese ha espresso la propria indignazione per l’ignoranza delle disposizioni amministrative da parte dei Do.Ra e ha dichiarato che verranno prese azioni legali in base alle immagini e alle relazioni delle forze dell’ordine presenti durante la manifestazione. Inoltre, si sta costituendo un gruppo di esperti di diritto penale per supportare le autorità competenti nel processo giudiziario.

Nonostante la tensione generata da questo episodio, il Comune invita i cittadini a partecipare attivamente alle celebrazioni del 25 Aprile come risposta migliore a gesti di estremismo e intolleranza. La partecipazione significativa dei cittadini nelle piazze della città è considerata un segnale di unità e solidarietà contro ogni forma di odio e discriminazione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui