La presidente di “Zampe Felici”, Emilia Farè, ha lanciato un appello forte e chiaro: bisogna denunciare sempre. Le parole dure della presidente arrivano in seguito alla terribile vicenda avvenuta ad Albizzate, dove un gattino è stato malmenato e ha perso un occhio a causa delle botte ricevute.
L’associazione locale “Zampe Felici” è sconvolta da questa brutale aggressione e chiede giustizia per il povero animale. Non si sa ancora chi sia l’autore di questo atto barbaro, ma è evidente che il gattino è stato preso a bastonate.
Emilia Farè sottolinea l’importanza delle denunce in questi casi, poiché rappresentano un precedente per le forze dell’ordine e possono contribuire a prevenire futuri episodi di maltrattamento sugli animali. La presidente ricorda un caso simile avvenuto anni fa nel comune, dove grazie alle segnalazioni ricevute è stato possibile fermare una serie di abusi nei confronti degli animali.
La comunità di Albizzate è sotto shock per quanto accaduto e si spera che l’autore di questo gesto vile venga identificato e punito. È importante che tutti si mobilitino contro il maltrattamento degli animali e che ogni forma di violenza venga denunciata e condannata. Bisogna unirsi per proteggere gli animali e garantire loro una vita dignitosa e rispettosa.