Negli ultimi mesi, a Gallarate, il numero di incidenti stradali è in continuo aumento. Questa preoccupante situazione è stata evidenziata dal capogruppo del Pd, Giovanni Pignataro, che chiederà all’amministrazione Cassani di adottare interventi urgenti per ridurre la velocità dei veicoli, principale causa di sinistri. In particolare, si vuole garantire la sicurezza degli accessi scolastici di tutti i plessi cittadini.

Il mancato rispetto dei limiti di velocità è una delle principali cause di incidenti, mettendo a rischio la vita di pedoni e ciclisti. Attualmente, Gallarate non dispone di alcun sistema di rallentamento della velocità, ma il sindaco Cassani ha annunciato la posa di attraversamenti rialzati. Tuttavia, l’opposizione chiede interventi tempestivi per garantire la sicurezza di tutti i cittadini.

La sosta selvaggia sui marciapiedi vicino alle scuole è un ulteriore pericolo per l’incolumità di ragazzi, bambini e genitori. Il Pd sottolinea la necessità di istituire strade scolastiche con divieto di transito dei veicoli negli orari di entrata e uscita degli studenti, come già avviene in alcune scuole della città. È fondamentale posizionare segnalazioni e rallentatori della velocità per evitare situazioni di pericolo per gli alunni e i loro accompagnatori.

In conclusione, è urgente adottare misure concrete per garantire la sicurezza stradale a Gallarate e ridurre il numero di incidenti, proteggendo la vita e la salute di tutti i cittadini.

Articolo precedenteRescaldina Green: il centro del Riutilizzo per una città sostenibile
Articolo successivoCavaria con Premezzo si prepara al nuovo supermercato Penny

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui