A Limbiate è stato scoperto un curioso episodio legato all’intestazione fittizia di ben 31 veicoli in uso a due cittadini extracomunitari privi di documenti e con il conducente senza patente. Gli agenti della Polizia locale hanno effettuato dei controlli nell’ambito della gestione del fenomeno dell’immigrazione, portando alla luce questa situazione particolare.

Tutto è iniziato con un controllo stradale il 10 aprile, quando due cittadini extracomunitari sono stati fermati a bordo di un’auto senza documenti idonei e senza la patente di guida. Dopo averli sottoposti a foto segnalamenti, è emerso che erano destinatari di provvedimenti di rintraccio, e sono stati quindi denunciati in base all’articolo 10 bis del testo unico sull’immigrazione.

Ma la sorpresa è arrivata quando gli agenti hanno scoperto che il proprietario dei veicoli era un intestatario fittizio di ben 31 auto, tutte in uso ai due cittadini extracomunitari identificati a Limbiate. Il proprietario, un 50enne residente a Varese, è stato denunciato per falsità ideologica e sono state elevate 31 sanzioni per intestazione fittizia di veicoli, con una multa complessiva di oltre 15mila euro. Inoltre, è stata inviata una segnalazione alla Motorizzazione per la radiazione di tutti i veicoli, che saranno successivamente sequestrati e confiscati.

Questa vicenda insolita mette in luce la complessità e la varietà di situazioni che possono emergere durante i controlli sul territorio, evidenziando l’importanza di vigilare attentamente e intervenire prontamente di fronte a comportamenti illeciti come quello scoperto a Limbiate.

Articolo precedenteMotoraduno Sant’Ambrusin: passione, solidarietà e natura a Cassina Amata
Articolo successivoIl salvataggio del gattino a Limbiate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui