Il Comune di Somma Lombardo ha deciso di aumentare il budget per il piano asfalti del 2024, portandolo a 860mila euro. Questa decisione è stata presa durante la prima variazione del bilancio previsione, aggiungendo 360mila euro ai 500mila euro già accantonati. L’obiettivo è quello di intervenire sulle principali strade della città, in particolare sul tratto del Sempione, una delle vie più trafficate, soprattutto dai mezzi pesanti.

Il piano si amplia rispetto alla prima parte, che si era concentrata sull’asse di via Milano, per mettere mano ai marciapiedi. Ora, il nuovo pacchetto di interventi prevede lavori anche su via Mazzini e via Giusti, che non sono soggette ad altri interventi da parte delle aziende. Inoltre, verranno affrontate le criticità e le buche presenti su corso Repubblica e corso Europa, dovute al passaggio dei mezzi pesanti. I lavori dovrebbero iniziare dopo l’estate, nel mese di settembre o ottobre.

Inoltre, a partire da maggio prenderà il via un altro piano asfalti, che comprende quindici vie in totale. Questi interventi erano inizialmente previsti per il 2023, ma verranno realizzati nel corso del 2024. Tra le strade interessate vi sono via Milano, corso Repubblica, via Giusti, via Cristoforo Colombo, via Pastrengo e molte altre.

In questo modo, Somma Lombardo si prepara a migliorare la viabilità e la sicurezza delle sue strade, garantendo un maggior comfort a residenti e automobilisti.

Articolo precedenteCavaria con Premezzo si prepara al nuovo supermercato Penny
Articolo successivoVita salvata: donna di 33 anni soccorsa nell’Olona a Olgiate Olona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui