Nel territorio tra Saronno e Ceriano Laghetto, due terreni sono stati donati alla comunità locale. Si tratta di due aree situate a Dal Pozzo, vicino al centro civico della frazione. Il Consiglio comunale di Ceriano Laghetto ha recentemente approvato la delibera per accettare la donazione di questi terreni, che si trovano in via Carso.
I due terreni, di dimensioni simili e per un totale di circa 2200 metri quadrati, si trovano di fronte all’ingresso del Centro Civico della frazione. Sono adiacenti all’area del Centro Civico Dal Pozzo e della Chiesa di Dal Pozzo, e sono classificati come “Aree per servizi” nel Piano di Gestione del Territorio.
La donazione è avvenuta per volontà del defunto proprietario dei terreni, e andrà ad arricchire il patrimonio del Comune di Ceriano Laghetto. Questo permetterà di ampliare le strutture pubbliche a disposizione della comunità locale. Il sindaco Roberto Crippa ha commentato che si tratta di una delle decisioni più importanti del suo mandato, che porta benefici sia alla frazione di Dal Pozzo che all’intero Comune di Ceriano Laghetto.
Anche l’assessore alla frazione, Antonella Imperato, ha espresso soddisfazione per questa donazione, ringraziando pubblicamente il proprietario dei terreni e ricordando gli sforzi compiuti per ristabilire un rapporto positivo con il Comune di Ceriano Laghetto. La parrocchia di Dal Pozzo è dedicata a San Michele, e si augura che la sua benedizione possa continuare a proteggere la comunità locale.
Questa donazione rappresenta un importante passo avanti per il territorio di Ceriano Laghetto, e offre nuove opportunità per lo sviluppo e il benessere della comunità locale.