Le temperature si sono mantenute basse anche oggi in Valchiavenna, nonostante non siano state così rigide come nei giorni scorsi. A Moroni di Sondrio, la centralina di rilevazione meteo della Fondazione Fojanini ha registrato otto gradi alle 8 del mattino, saliti a 10 a mezzogiorno e a 15 nel tardo pomeriggio. Anche a Livigno le temperature sono state appena sopra lo zero, con uno a sei gradi in paese e -3 a -1 gradi alle quote più alte di 2600 metri.

La neve è tornata a farsi vedere intorno ai 1800-2000 metri, creando problemi per coloro che dovevano affrontare i passi alpini per lavoro. Nel corso del weekend, la neve ha reso difficoltoso il transito sul Bernina, ma non si sono segnalati particolari problemi sulla circolazione stradale. Solo due interventi dei Vigili del fuoco sono stati necessari, a Novate Mezzola e a Delebio, per cavi Enel sfiammati a causa della vetustà delle protezioni che li ricoprono.

Le previsioni per i prossimi giorni non sono incoraggianti, con un probabile peggioramento del tempo previsto per giovedì. Bisognerà quindi fare attenzione e prepararsi ad affrontare nuove avversità meteorologiche.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui