Un incredibile furto è avvenuto nel centro commerciale di Busnago durante la notte tra sabato e domenica scorsa. I ladri, con un valore di circa 50 mila euro, sono riusciti a penetrare nel negozio di telefonia attraverso un piano ben studiato. Dopo essere saliti sul tetto del centro, sono riusciti a calarsi all’interno del sottotetto e, evitando i dispositivi antifurto, sono arrivati direttamente sopra la rivendita dei telefoni.
Una volta individuata l’area da colpire, i malviventi hanno praticato un foro nel controsoffitto e sono riusciti ad entrare nel negozio senza problemi. Hanno rubato tutti i dispositivi telefonici di alta gamma, smartphone di varie marche, per un valore complessivo di 50 mila euro. Successivamente, sono riusciti a fuggire senza lasciare traccia, senza attivare alcun allarme.
È stato solo al mattino seguente, quando il commesso ha aperto il negozio e ha scoperto il furto, che è stato dato l’allarme alle autorità. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Vimercate per indagare sulla vicenda. Questo episodio dimostra la grande abilità e precisione dei ladri, che hanno agito con grande discrezione e senza essere scoperti.