Un’imponente frana si è verificata lungo la Strada Provinciale 72 tra Lierna e Varenna, intorno alle 10 di oggi, domenica 28 aprile. I sassi sono caduti sulla carreggiata, causando la chiusura immediata della strada per motivi di sicurezza. Il sindaco di Lierna, Silvano Stefanoni, ha comunicato l’accaduto tramite i social media, invitando tutti ad essere cauti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri, mentre alcuni tecnici sono stati inviati per valutare l’entità dello smottamento e pianificare le azioni necessarie per ripristinare la viabilità. È probabile che la strada rimarrà chiusa per l’intera giornata, in attesa di ulteriori accertamenti sulla parete per verificare la presenza di altri pericoli.
È importante prestare massima attenzione in situazioni del genere e seguire le indicazioni delle autorità competenti per garantire la sicurezza di tutti. Speriamo che i lavori di ripristino possano essere completati al più presto per ripristinare la normale circolazione sulla strada.