Oggi, domenica 28 aprile, alcuni membri del Gruppo Aiuto Mesotelioma si sono riuniti in piazza Manzoni a Lecco per commemorare la Giornata Mondiale delle Vittime dell’Amianto. Davanti al monumento della Davidia Invulcrata, conosciuta anche come “pianta dei fazzoletti”, proveniente dal vivaio del Parco Eternot di Casale Monferrato, è stato un momento di riflessione e raccoglimento.

La pianta è stata donata come premio Eternot 2019 dal Comune di Casale e dall’Associazione Afeva a Cinzia Manzoni, presidente del Gruppo Aiuto Mesotelioma, per il suo impegno nella lotta contro l’amianto. Successivamente è stata donata alla città di Lecco, aggiungendo un monumento in pietra e una targa in memoria di tutte le vittime dell’amianto.

Questa iniziativa è un segno tangibile dell’importanza di sensibilizzare l’opinione pubblica sui pericoli dell’amianto e sull’importanza di adottare misure preventive per proteggere la salute delle persone. È un modo per onorare la memoria di coloro che hanno perso la vita a causa di questa pericolosa sostanza e per promuovere la consapevolezza su questo tema così importante.

Articolo precedenteNotte di paura a Ballabio
Articolo successivoFrana spettacolare sulla SP72: Lierna in allerta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui