I residenti della zona sud di Saronno sono esasperati a causa del ritorno del cattivo odore, che è diventato un’urgenza da risolvere. Le segnalazioni alla polizia locale, così come le mail inviate ad Arpa, Ats Insubria e all’Amministrazione comunale, sono state numerose. Chi abita intorno allo scalo ferroviario e nella zona del primo tratto di via Piave e del quartiere sportivo si trova nuovamente ad affrontare una forte puzza, soprattutto al mattino e la sera. Non si riesce a tenere le finestre aperte e trascorrere del tempo all’aperto con i bambini è diventato impossibile.

Il problema del cattivo odore non è nuovo e risale al 2018. Nonostante le segnalazioni e le proteste, la situazione sembra essere rimasta invariata. Dopo l’estate torrida del 2022, durante la quale sono state raccolte oltre 2 mila firme, la situazione è leggermente migliorata, ma negli ultimi mesi l’intensità dell’odore e i giorni in cui diventa insopportabile sono aumentati.

I residenti chiedono un intervento rapido da parte del Comune, di Arpa e Ats Insubria per risolvere definitivamente il problema del cattivo odore che affligge la zona sud di Saronno. Sperano che questa volta la situazione venga affrontata seriamente e risolta una volta per tutte.

Articolo precedenteIncidente in viale Europa: giovane conducente soccorso a Saronno
Articolo successivoOperazione di recupero a Suna

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui