Gli esploratori degli abissi di BresciaUnderground ci portano in un viaggio affascinante lungo un percorso di mezzo chilometro, tra antichi mulini e pagine di storia criminale. Il tunnel che attraversiamo ci mostra pagine d’epoca del Giornale di Brescia con le cronache dei furti che hanno caratterizzato la città nel corso degli anni.

La porta rossa del Serraglio, accesso agli abissi della Leonessa, è sempre la stessa. Migliaia di bresciani e turisti hanno imparato ad apprezzarla nel corso del tempo. Ma ora, gli esploratori di BresciaUnderground ci mostrano una nuova via che parte da lì, quella della Garzetta. Il percorso, chiamato “Oro della Garzetta”, si snoda tra l’antico partitore di via Annibale Calini e largo Zanardelli, nella zona V della città.

Questa nuova scoperta ci permette di immergerci ancora di più nella storia sotterranea di Brescia, alla ricerca di nuovi tesori nascosti. Grazie a BresciaUnderground possiamo vivere un’esperienza unica e affascinante, che ci permette di scoprire angoli della città che altrimenti rimarrebbero sconosciuti. Un viaggio emozionante che ci fa sentire parte di una storia millenaria, fatta di segreti e misteri da svelare.

Articolo precedenteMistero a Bolzano
Articolo successivoIl mistero della montagna di plastica nel lago d’Iseo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui