Nel pomeriggio di oggi, intorno alle 13.20, la statale Regina è stata finalmente riaperta a senso unico alternato con semaforo ad Argegno. La mattina è iniziata con un imprevisto, intorno alle 4.30, quando un albero è caduto sulla strada statale 340 “Regina” a Argegno, nella provincia di Como, causando la chiusura temporanea di un tratto della strada e deviando il traffico.
I disagi e i rallentamenti alla viabilità della zona sono stati inevitabili, con la Regina rimasta chiusa tra Colonno e Argegno. Fortunatamente, non ci sono stati feriti gravi, ma solo danni materiali: un’auto è finita sotto l’albero, ma il conducente, un ragazzo di 23 anni, è rimasto illeso.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area, insieme a squadre di soccorso e tecnici Enel per ripristinare la linea elettrica danneggiata. Le operazioni di pulizia della strada e il ripristino delle condizioni di sicurezza hanno richiesto tempo, ma finalmente la statale è di nuovo accessibile.
Le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Menaggio e Centro Valle Intelvi, insieme all’autoscala da Como e all’autogrù del comando di Sondrio, hanno lavorato duramente per ripristinare la normalità. Anche i tecnici Enel, le squadre Anas, i soccorsi del 118 e i carabinieri sono stati presenti per garantire la sicurezza di tutti i presenti.
Ora che la situazione è tornata alla normalità, possiamo sperare che incidenti del genere non si verifichino più e che la viabilità nella zona torni ad essere fluida e sicura per tutti i cittadini e i viaggiatori.