Lavori in corso a Busto Arsizio: il centro storico si rinnova

In questi giorni di festa, mentre molti si godono il ponte, nel centro storico di Busto Arsizio si sta lavorando duramente per garantire sicurezza e decoro. La situazione più critica si trova in Piazza Vittorio Emanuele, attualmente una vera e propria “scacchiera” a causa dei rattoppi provvisori per evitare incidenti.

Ma non è l’unico intervento in corso: in via Cardinal Tosi, la pavimentazione sta vivendo un vero e proprio lifting risolutivo. Gli operai sono al lavoro anche in via che conduce a piazza San Giovanni, per ripristinare le mattonelle e ricomporre il disegno originario.

Una situazione più delicata si trova nella piazza su cui si affaccia Palazzo Marliani Cicogna. Nonostante gli interventi di ripristino degli anni passati, il problema delle lastre non è mai stato risolto definitivamente. Ogni volta che veniva effettuata una manutenzione, le lastre si rovinavano nuovamente, mettendo a rischio la sicurezza dei pedoni e dei ciclisti.

In attesa di una soluzione definitiva, sono stati effettuati rappezzi dove le mattonelle rotte erano state rimosse. Nonostante l’impatto estetico non sia dei migliori, l’obiettivo principale è evitare incidenti e garantire la sicurezza di tutti, soprattutto dei bambini. Sono interventi necessari per migliorare la vivibilità del centro storico e rendere le strade più sicure per tutti i cittadini.

Articolo precedenteCaccia ai ladri seriali: colpo sventato a Castellanza
Articolo successivoIl macabro caso di Dritan Demiraj a Rimini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui