Un incendio è stato segnalato questa mattina nella zona industriale di Saronno. Le fiamme hanno coinvolto un’azienda specializzata nella lavorazione di lamiere e metalli situata in via Gorizia. L’incendio è scoppiato intorno alle 9 del mattino di martedì 30 aprile.
Le autorità locali sono immediatamente intervenute sul posto per cercare di domare le fiamme e evitare che si propagassero ad altre strutture circostanti. Fortunatamente, non si sono registrati feriti, ma i danni materiali sono stati ingenti.
Al momento non sono chiare le cause dell’incendio e le indagini sono in corso per risalire all’origine delle fiamme. L’azienda coinvolta è stata momentaneamente chiusa per consentire alle autorità di effettuare i controlli necessari e garantire la sicurezza della zona.
Saronno è rimasta sotto shock per l’accaduto e la solidarietà della comunità si è subito fatta sentire. Speriamo che le indagini possano fare chiarezza sull’accaduto e che si possano prendere le misure necessarie per evitare che simili incidenti si ripetano in futuro.