Nell’ambito di un controllo radar della velocità effettuato in Canton Ticino, un motociclista italiano è stato sorpreso a circolare a una velocità doppia rispetto al limite consentito. Lunedì 29 aprile, la Polizia Città di Lugano ha intercettato un 34enne residente in provincia di Milano che viaggiava a Mezzovico-Vira a 104 chilometri orari in una zona dove il limite era di soli 50 chilometri orari.

La Polizia cantonale ha avviato i necessari accertamenti e l’uomo è stato denunciato al Ministero pubblico per grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione e guida senza autorizzazione. Inoltre, è stato intimato al motociclista italiano il divieto di circolazione in Svizzera e il sequestro del suo veicolo.

Questa vicenda evidenzia l’importanza del rispetto delle regole del codice della strada e la gravità delle conseguenze per chi decide di infrangerle. La sicurezza stradale è un tema fondamentale per garantire la protezione di tutti gli utenti della strada e è compito di ciascuno di noi rispettare le norme e contribuire a rendere le strade più sicure per tutti.

Articolo precedenteIl furto sacrilego a Busto Arsizio
Articolo successivoIncendio devastante a Saronno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui