Un incendio di grandi proporzioni ha colpito questa mattina un’azienda siderurgica a Saronno, provocando una colonna di fumo nero visibile da chilometri di distanza. L’allarme è scattato intorno alle 9 in un capannone situato nella zona industriale di via Bruno Basilico, alla periferia della città.

Le squadre dei comandi di Varese, Milano e Monza-Brianza sono intervenute prontamente sul luogo dell’incidente, attivando le procedure di emergenza. Attualmente, quattro autopompe, due autobotti, un autoscala e diversi automezzi di supporto sono impegnati nelle operazioni di spegnimento dell’incendio, che sono ancora in corso.

Fortunatamente, al momento non sono state riportate vittime o feriti a seguito dell’incidente. Un aggiornamento delle ore 11.10 conferma che l’incendio è sotto controllo e che le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza sono in corso.

Situazioni come queste ci ricordano l’importanza di essere pronti ad affrontare emergenze di questo genere, e di avere squadre specializzate e mezzi adeguati per far fronte a situazioni di pericolo. Siamo grati per l’intervento tempestivo delle autorità competenti e speriamo che l’azienda possa riprendere al più presto la propria attività.

Articolo precedenteFolle corsa a Mezzovico-Vira
Articolo successivoIncidente in via Rimembranze a Castelseprio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui