Il monumento dedicato all’Arma dei carabinieri è stato inaugurato a Serle, in una cerimonia solenne e toccante. L’opera, realizzata in marmo di Botticino da Marco Guatta, è il frutto del lavoro dell’Associazione nazionale carabinieri (Anc) di Nuvolera, con il supporto delle amministrazioni comunali di Nuvolento, Nuvolera, Paitone, Prevalle e Serle.

La cerimonia di inaugurazione è stata caratterizzata dall’alzabandiera, affidato alla campionessa di karate Pamela Bodei, e dalla presenza di importanti autorità militari e civili, tra cui il generale De Riggi, il colonnello Fragalà, il capitano Kowalsky e il questore Spina. I sindaci dei cinque comuni coinvolti hanno conferito la cittadinanza onoraria all’Arma dei carabinieri, sottolineando l’importanza del lavoro svolto dai militari a servizio della comunità.

La cerimonia si è conclusa con un emozionante concerto della fanfara del III Reggimento carabinieri “Lombardia”, che ha coinvolto anche i cittadini presenti, tra cui gli studenti della scuola “Aldo Moro” di Serle. È stata un’occasione speciale per rendere omaggio all’Arma dei carabinieri e per rinnovare il legame di gratitudine e rispetto che lega la comunità locale ai militari che quotidianamente garantiscono la sicurezza e la legalità.

Articolo precedenteInchiesta a Brescia: morte sospetta di tecnico Rai
Articolo successivoFinanziamenti a Milano: tutto quello che c’è da sapere sui prestiti personali

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui