Ancora una volta da Seriate arriva una segnalazione sulla problematica dei rifiuti abbandonati per le strade della città. Una cittadina ha evidenziato il problema lungo il tragitto casa-scuola da via Cerioli a via don Minzoni, dove si trovano cestini stracolmi e sacchi abbandonati.

La cittadina ha inviato una mail di segnalazione al sindaco e all’ufficio Ambiente comunale il 25 aprile, ma si è sentita liquidata. Dalle immagini allegate alla segnalazione si possono notare i vari problemi, tra cui cestini ricolmi, sacchi contrassegnati con il logo di altri comuni o senza alcun tipo di riconoscimento e rifiuti abbandonati nelle aiuole.

La cittadina ha evidenziato che l’unico soggetto che risponde alla problematica è Aprica Spa, ma con tempi non sempre tempestivi. La percezione generale è di un disinteresse dell’Amministrazione verso il decoro urbano, quando basterebbe organizzare attività di pulizia costante e sistematica, data la costante inciviltà di alcuni soggetti.

È importante che le istituzioni prendano seriamente in considerazione queste segnalazioni e agiscano per garantire una città pulita e ordinata per tutti i suoi cittadini.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui