Il coraggio e la generosità dei vigili del fuoco non conoscono confini, e si manifestano non solo nelle situazioni di emergenza più gravi, ma anche nei piccoli gesti di solidarietà quotidiana. Questa mattina a Besozzo, un altro esempio di questo spirito altruista si è verificato quando un capriolo è rimasto intrappolato in un parco cittadino.
L’animale, spaventato e ferito, aveva cercato di fuggire sbattendo contro le recinzioni, procurandosi delle lesioni ad una zampa e al muso. Fortunatamente, una squadra di vigili del fuoco è intervenuta prontamente per soccorrere il povero capriolo. Dopo averlo recuperato con molta attenzione, lo hanno tranquillizzato e portato da un veterinario per le cure necessarie.
Grazie alla pronta e coraggiosa azione dei vigili del fuoco, il capriolo è stato curato e rimesso in libertà, potendo tornare a correre libero nei boschi. Questo episodio dimostra ancora una volta quanto sia importante il lavoro svolto dai vigili del fuoco, pronti a intervenire in qualsiasi situazione di pericolo per salvare non solo le vite umane, ma anche quelle degli animali che si trovano in difficoltà. Il loro cuore è davvero grande e generoso, e la comunità di Besozzo può sentirsi fortunata ad avere degli eroi così vicini a loro.