Un colpo da film al “Globo” di Busnago: una banda di ladri acrobati è riuscita a mettere le mani su più di settanta smartphone di ultima generazione. Il furto è stato messo a segno nella notte tra sabato e domenica scorsi, quando i malviventi hanno approfittato della chiusura del Centro commerciale per agire indisturbati.
I ladri hanno dimostrato grande abilità nel compiere il loro piano criminale: dopo aver praticato un foro in un lucernario, si sono introdotti nel controsoffitto del negozio di telefoni cellulari e da lì si sono calati all’interno. Senza essere ripresi dalle telecamere di sorveglianza e senza far suonare alcun antifurto, hanno razziato la cassaforte contenente i modelli più pregiati e di valore, portando via più di settanta smartphone di ultima generazione.
Il commesso del negozio ha fatto la sconvolgente scoperta al mattino seguente, quando ha trovato la cassaforte forzata e vuota. Non appena ha compreso l’entità del furto, ha chiamato immediatamente i Carabinieri per denunciare l’accaduto.
Un colpo così audace e ben organizzato ha destato grande preoccupazione tra i residenti di Busnago, che si chiedono come sia stato possibile compiere un furto del genere senza essere scoperti. Le indagini sono in corso, ma per il momento i ladri acrobati sono riusciti a far perdere le proprie tracce, lasciando dietro di sé solo un vuoto e un senso di insicurezza.