Una maxi discarica è stata scoperta grazie all’utilizzo dei droni e un terreno è stato sequestrato a Limbiate. L’operazione congiunta della Polizia Locale e della Polizia Provinciale ha permesso di individuare un terreno con mille metri cubi di rifiuti di vario genere, compresi rifiuti pericolosi. Gli operatori hanno sigillato l’ingresso del terreno situato nella zona industriale a sud del paese, dopo aver individuato una notevole quantità di rifiuti abbandonati, come macerie, legno, lastre di granito, plastica e contenitori di rifiuti pericolosi.

Il proprietario del terreno, un imprenditore residente fuori da Limbiate, è stato deferito all’Autorità giudiziaria. Ora è necessaria una bonifica dell’area, che è stata sequestrata ai sensi dell’articolo 354 del codice di Procedura penale. Questa operazione dimostra la sensibilità degli operatori al tema ambientale e mira a contrastare il fenomeno dell’abbandono incontrollato di rifiuti.

Inoltre, in un’altra operazione nei giorni scorsi, è stata individuata una discarica abusiva in un’area verde del quartiere Pinzano. Grazie alle telecamere, gli agenti hanno identificato il responsabile, un uomo di nazionalità brasiliana residente a Limbiate. L’uomo è stato denunciato e gli è stato imposto di ripulire l’area dai rifiuti. Queste azioni dimostrano l’impegno delle forze dell’ordine nel contrastare l’abbandono illegale di rifiuti e nel preservare l’ambiente.

Articolo precedenteIntrighi a Usmate Velate: il caso della corruzione e frode fiscale
Articolo successivoIl mistero risolto: Corrado Semeraro trovato morto lungo la Provinciale Monza-Carate

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui