Un’altra tragedia sul lavoro ha colpito la città di Monza, questa volta portando alla morte di un operaio egiziano di 42 anni. L’uomo era stato gravemente ferito lo scorso 24 aprile, quando una trave si era staccata da una gru in un cantiere edile di via Giacosa. Nonostante i soccorsi immediati, l’operaio non è riuscito a sopravvivere al grave trauma cranico riportato.

Il 42enne, residente a Milano, era stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco, la Questura di Monza e Brianza e gli investigatori della Ats per chiarire le cause dell’incidente e verificare il rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro.

Questa ennesima tragedia mette in luce ancora una volta l’importanza di garantire la massima sicurezza nei cantieri edili e di rispettare scrupolosamente le procedure di sicurezza. La morte di questo operaio è una perdita terribile e sottolinea la necessità di un maggiore controllo e attenzione da parte di tutti i soggetti coinvolti nel settore edile.

Articolo precedenteMonza sotto shock: tragedia sul lavoro e mobilitazione della Cgil
Articolo successivoGiustizia per i militanti del Foa Boccaccio

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui