Indagato per lesioni Domenico Scarcella, l’ex finanziere che ha reagito a due rapinatori entrati in casa sparando un colpo, ferendo uno dei criminali, si trova attualmente al centro di un’indagine giudiziaria. Secondo quanto riportato dal Corriere Bergamo, la sua difesa potrebbe essere considerata proporzionale all’offesa, in quanto ha agito per difendere sé stesso e i suoi cari dai malintenzionati.

L’uomo di 85 anni ha spiegato di aver sparato mirando in alto con l’intento di mettere in fuga i rapinatori, evitando così di ferirli gravemente. Tuttavia, uno dei criminali è stato colpito al collo e ha riportato una lesione di striscio. Nel frattempo, il giovane albanese di 27 anni, coinvolto nell’azione criminale insieme al suo complice, è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia.

Secondo quanto dichiarato dall’albanese davanti al giudice, sarebbe giunto in Italia da poco tempo e avrebbe accettato di partecipare al colpo senza sapere che ci fosse qualcuno in casa. Tuttavia, una volta entrati, si sono trovati di fronte a Scarcella armato di pistola. Nel tentativo di schivare il proiettile, il giovane ha riportato la ferita al collo.

Dopo lo sparo, i due malviventi sono fuggiti in direzioni diverse, portando via alcuni oggetti di valore. Grazie alle informazioni fornite dall’albanese, il complice è stato arrestato poche ore dopo. Il giudice ha convalidato l’arresto di entrambi e ha disposto che rimangano in carcere in attesa di ulteriori sviluppi dell’indagine.

Articolo precedenteAddio ai negozi storici: Bergamo piange la fine di un’era
Articolo successivoL’albero monumentale di Fuipiano Valle Imagna: la tragedia della perdita

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui