Ieri pomeriggio, un’allarme incendio ha scosso il quartiere di Melegnano, nel sud di Milano. Fortunatamente, grazie alla pronta e tempestiva azione della polizia locale, il peggio è stato evitato e il fuoco è stato domato in breve tempo.

Tutto è iniziato quando i residenti del quartiere hanno notato del fumo provenire dall’ex Filanda, situata all’angolo tra le vie Cavour e Trento e Trieste. Senza esitazione, hanno subito segnalato l’accaduto alla polizia locale, che ha inviato due pattuglie sul posto.

Una volta arrivati sul luogo, gli agenti hanno constatato che delle cartacce abbandonate erano andate a fuoco, causando il principio d’incendio. Grazie all’utilizzo di estintori e all’aiuto dei residenti, il fuoco è stato prontamente spento, evitando che si propagasse ulteriormente.

Tuttavia, sorge il sospetto che il cumulo di rifiuti abbia preso fuoco in modo doloso, visto che difficilmente potrebbe essersi infiammato da solo. La polizia locale sta indagando sull’accaduto per scoprire la causa dell’incendio e individuare eventuali responsabili.

Grazie alla prontezza d’intervento delle forze dell’ordine e alla collaborazione dei cittadini, si è evitata una potenziale tragedia che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. La sicurezza e la collaborazione della comunità sono fondamentali per prevenire e contrastare situazioni di pericolo come questa.

Articolo precedenteVerde sotto attacco: il Cedro di Campo di Marte
Articolo successivoAddio ad Andrea Bonetti: l’ultimo saluto a Melegnano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui