Nella mattinata di oggi, intorno alle 11, si è verificato un episodio di grande paura nel territorio di Montano Lucino. Una auto è andata a fuoco lungo l’A9, mentre procedeva in direzione Nord. Fortunatamente, conducente e passeggero sono riusciti a uscire dal veicolo in tempo e non hanno riportato ferite.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Como, che hanno prontamente spento le fiamme e messo in sicurezza il mezzo. Anche le pattuglie della Polstrada e il personale di Autostrade sono stati coinvolti nell’operazione di soccorso.
Le cause dell’incendio sono ancora in corso di ricostruzione e le indagini sono in corso. Un episodio che ha destato grande preoccupazione tra gli automobilisti che transitavano nella zona, ma che fortunatamente si è risolto senza conseguenze gravi.
La prontezza e l’efficacia dell’intervento delle forze di soccorso ha permesso di evitare danni maggiori e di garantire la sicurezza di tutti i presenti. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi sull’incidente, nella speranza che situazioni del genere possano essere prevenute in futuro.