La notte del 30 aprile e del 1 maggio è stata, come sempre, intensa per i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine nel Comasco. Durante quella serata sono avvenuti diversi incidenti e aggressioni che hanno richiesto l’intervento immediato delle autorità.

Alle 19.20, un bambino di 8 anni è stato investito sulla Regina a Tremezzina, causando grande preoccupazione. Sul posto sono intervenuti la Croce Rossa, l’auto medica e i carabinieri, e il bambino è stato trasportato in ospedale a Gravedona in codice giallo.

Tra le 19.30 e le 20, si sono verificate due aggressioni a Como, una in via per Cernobbio e una in via Italia Libera, con due persone ricoverate al Sant’Anna, un 58enne e un 27enne. Gli agenti della Questura erano presenti in entrambi i casi e si attendono le ricostruzioni ufficiali.

Alle 23.20, una lite violenta si è verificata a Carugo, in via Garibaldi, dove un uomo è stato soccorso in codice giallo ma non è stato necessario il trasporto in ospedale.

A mezzanotte e trenta, a Villa Guardia in via Corsica, si è verificato un grave incidente con due auto ribaltate, che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco, dei carabinieri di Cantù, di due ambulanze e dell’auto medica. I due feriti, un 29enne e un 34enne, sono stati trasportati al Sant’Anna con ferite gravi ma non in pericolo di vita.

Infine, poco prima delle 4 del mattino, un 19enne è stato soccorso in codice rosso a San Siro per un’intossicazione etilica e trasportato all’ospedale di Gravedona.

Le notti di festa sono sempre intense per chi lavora nel soccorso, e la notte del 30 aprile non è stata da meno nel Comasco. Speriamo che i feriti possano riprendersi al più presto e che si possa fare chiarezza sulle cause di questi incidenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui