Più sicurezza in provincia di Mantova: nuove telecamere di videosorveglianza approvate in 14 comuni

La Prefettura ha dato il via libera all’installazione di nuove telecamere di videosorveglianza in 14 comuni della provincia di Mantova. L’approvazione è stata data dal prefetto Gerlando Iorio durante una riunione con le amministrazioni comunali interessate.

I progetti di potenziamento della videosorveglianza presentati dai Comuni di Mantova, Castelbelforte, Castellucchio, Goito, Magnacavallo, Moglia, Piubega, Porto Mantovano, Quingentole, Quistello, Rivarolo Mantovano, Roverbella, San Giorgio Bigarello e Sermide e Felonica sono stati valutati positivamente per l’ammissione al finanziamento statale. Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica ha approvato i progetti che saranno trasmessi al Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno per l’approvazione della graduatoria e l’erogazione delle risorse entro il prossimo 29 aprile.

Inoltre, sono stati firmati i patti per la sicurezza urbana tra il Prefetto e i rappresentanti delle amministrazioni comunali, al fine di definire strategie congiunte per migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e contrastare la criminalità. Questi accordi, che sono stati firmati prima della presentazione delle richieste di finanziamento, contribuiranno a prevenire e contrastare la criminalità diffusa e a promuovere il rispetto del decoro urbano attraverso l’ampliamento dei sistemi di videosorveglianza comunali.

Articolo precedenteFurto a Curtatone: coppia arrestata per rubare alimentari e profumatori
Articolo successivoMantova sotto controllo: blitz contro droga e alcol

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui