I cittadini di Brugherio sono stati colpiti dal furto dell’ufficio postale in piazza Giovanni XXIII, che ha subito danni ingenti a causa del tentato assalto al bancomat avvenuto alla vigilia del primo maggio. L’esplosione ha compromesso l’intera struttura, rendendola non operativa.
Per questo motivo, i brugheresi dovranno rivolgersi agli uffici postali di Carugate, San Damiano o San Maurizio al Lambro, a seconda delle proprie esigenze, fino al termine delle operazioni di ripristino e messa in sicurezza dello stabile. Per il ritiro della corrispondenza in giacenza, il pagamento delle pensioni e alcune operazioni bancarie, è stato attivato uno sportello dedicato presso l’Ufficio Postale di Carugate in via San Francesco D’Assisi, 1. Questo ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35.
Per tutti gli altri servizi, come invio di pacchi, bollettini postali e altro, sono disponibili gli Uffici Postali di San Damiano in via della Vittoria, 43 e di San Maurizio al Lambro in Via della Repubblica, 23, oltre agli altri uffici postali presenti sul territorio.
È importante che i cittadini di Brugherio siano informati su queste alternative temporanee per poter continuare a usufruire dei servizi postali necessari, in attesa del ripristino dell’ufficio postale principale.