Un gesto di coraggio e prontezza che ha salvato una vita. È quanto accaduto presso il supermercato Aldi di Somma Lombardo, dove il personale ha avuto un ruolo determinante nell’aiutare un uomo di 69 anni colpito da un attacco cardiaco.

Il 5 marzo scorso, mentre l’uomo si trovava nel supermercato insieme alla moglie, è stato colto da un malore. Grazie alla prontezza e alla preparazione dei dipendenti, è stata evitata una tragedia: Leticia Suarez ha praticato un massaggio cardiaco, mentre Luca Eriforio ha utilizzato il defibrillatore per rianimare l’uomo.

Il gesto eroico non è passato inosservato agli occhi dell’azienda, che ha deciso di premiare il personale con dei buoni spesa per il loro coraggio e professionalità. Anche il direttore generale di Aldi Italia, Marta Robecchi, ha voluto incontrare il team per consegnare loro un riconoscimento per l’importante azione compiuta.

L’incontro si è tenuto presso il supermercato di Somma Lombardo, alla presenza di Luca Eriforio, Gianni Ferrandino, Leticia Suarez, Marta Robecchi, Luca Castiglione e il responsabile Emanuele Fortunati. Oltre al premio, ciò che conta di più è il messaggio di gratitudine e ringraziamento da parte dell’azienda e della famiglia dell’uomo salvato.

Un episodio che dimostra quanto sia importante essere preparati e pronti a intervenire in situazioni di emergenza, salvando così vite preziose. Un esempio di solidarietà e professionalità che merita di essere ricordato e celebrato.

Articolo precedenteVarese Sicura: approvati progetti di videosorveglianza urbana
Articolo successivoEmergenza a Varese: il caos al Pronto Soccorso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui