Dopo una lunga carriera di 40 anni nei Carabinieri, oggi il Luogotenente Mauro Vivan lascia il servizio attivo. Nato nel 1965 in provincia di Pordenone, è coniugato e ha due figlie. Dopo aver prestato servizio in Friuli Venezia Giulia e in provincia di Como, è arrivato a Sondrio nel 1993 e ha ricoperto il ruolo di Comandante della Stazione Carabinieri di Berbenno di Valtellina.
Durante il suo incarico, ha svolto importanti attività investigative e ha instaurato un rapporto diretto e reciproco con i cittadini, diventando un punto di riferimento non solo professionale, ma anche umano e sociale.
Oltre alle prestigiose decorazioni ricevute per la sua lunga carriera militare, ha ricevuto riconoscimenti per le operazioni di soccorso durante le alluvioni del 2001 e del 2004, così come per i servizi svolti durante l’emergenza Covid-19. Oggi, presso la caserma di Largo Sertoli, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Sondrio, Colonnello Marco Piras, ha espresso il saluto e il ringraziamento dei colleghi all’ormai ex Luogotenente Vivan.