Un giovane di 31 anni è riuscito a farsi arrestare per aver violato una misura restrittiva emessa nei suoi confronti. La vicenda nasce da una denuncia dei genitori per maltrattamenti in famiglia, dovuti al comportamento minaccioso e aggressivo del figlio. Il Giudice ha emesso una misura di divieto di avvicinamento e divieto di dimora presso l’abitazione dei genitori, ma il giovane è stato trovato beatamente addormentato a casa dei genitori dai carabinieri di Vergiate.
Il giovane ha spiegato in tribunale che c’era un accordo con i genitori, in quanto lui vive in una casa senza riscaldamento e cucina a Mornago, ma i genitori lo avrebbero ospitato temporaneamente durante l’installazione dell’impianto di riscaldamento. Tuttavia, il controllo dei carabinieri è arrivato prima e il giovane è stato arrestato.
Nonostante la denuncia dei genitori, il giovane ha sostenuto che era la madre ad andarlo a cercare e a preoccuparsi che avesse almeno un pasto caldo al giorno. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere per il giovane.