La Polizia di Stato di Gallarate ha risolto un caso di furto di cellulare e tentata estorsione ai danni di un ragazzo grazie alla pronta reazione della vittima e all’intervento tempestivo degli agenti.

Il giovane viaggiava in auto nel centro di Gallarate quando un individuo si è avvicinato e ha rubato il suo cellulare attraverso il finestrino semiaperto. Nonostante il ladro abbia tentato di fuggire, la vittima ha chiamato immediatamente il numero di emergenza e ha seguito l’uomo fino alla Stazione, dove ha cercato di estorcergli del denaro per restituire il telefono rubato.

Grazie alla descrizione dettagliata fornita dalla vittima, la Polizia è riuscita a rintracciare il ladro poco dopo e a recuperare il cellulare rubato. Si è trattato di un cittadino marocchino irregolare sul territorio nazionale, con un passato di espulsioni e segnalazioni per varie infrazioni.

Il cellulare è stato restituito al legittimo proprietario e il ladro è stato arrestato e portato nel carcere di Busto Arsizio in attesa di giudizio. Grazie alla prontezza di riflessi della vittima e all’efficace lavoro della Polizia, è stato possibile risolvere rapidamente il caso e portare il responsabile di fronte alla giustizia.

Articolo precedenteRivoluzione al Pronto Soccorso di Varese
Articolo successivoMilano: arrestato giovane per pedopornografia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui