La vita di un giovane di diciassette anni è in bilico dopo essere stato investito da un’auto martedì pomeriggio a Lecco. A due giorni dall’incidente avvenuto in via Marco d’Oggiono, le condizioni del ragazzo restano disperate. Ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Manzoni, il giovane non ha mai ripreso conoscenza a causa di un grave trauma cranico causato dall’impatto con il parabrezza di una Hyundai i10 e con l’asfalto dopo essere stato sbalzato a diversi metri di distanza.
Secondo quanto ricostruito, il ragazzo stava tornando a casa nel tardo pomeriggio quando è stato investito da un’auto guidata da un uomo cinquantenne residente in città. L’incidente è avvenuto nei pressi del Collegio Volta, quando l’utilitaria proveniente dalla rotonda di via Digione si è scontrata con il giovane che attraversava la strada. Il botto è stato così forte che diverse persone nei negozi vicini sono corse in strada per aiutare. Due passanti, un medico e un’infermiera, hanno cercato di fermare l’emorragia prima dell’arrivo dell’ambulanza.
La comunità locale è sconvolta da questo terribile incidente e sono in corso indagini per chiarire le cause e le responsabilità dell’accaduto. Intanto, la famiglia del ragazzo e i suoi amici pregano per la sua guarigione, nella speranza che possa superare questa difficile prova e tornare a vivere la sua giovane vita.