L’Associazione dei Consumatori ha deciso di agire contro i continui problemi legati alle buche sull’asfalto milanese. Dopo aver presentato un esposto alla Corte dei Conti per verificare eventuali sprechi di denaro pubblico per riparazioni inefficaci, l’associazione ha deciso di intervenire per tutelare la salute e gli interessi dei cittadini.

Le buche sull’asfalto, nonostante vengano riparate, continuano a riemergere ad ogni nuova pioggia, creando rischi per la sicurezza di ciclisti, utilizzatori di monopattini e automobilisti. La situazione è particolarmente critica in alcune zone della città, come Viale Abruzzi e via Boiardo, dove le buche sono diventate un vero e proprio pericolo per la circolazione.

L’Associazione dei Consumatori chiede al Comune di Milano risposte concrete in merito alla manutenzione delle strade e al tipo di asfalto utilizzato, oltre ai tempi di intervento per la riparazione delle buche stradali. Inoltre, il Codacons offre assistenza legale a tutti coloro che hanno subito danni a causa delle buche, invitandoli a contattare il numero 02/29404196 o l’indirizzo email [email protected]

La situazione delle strade milanesi è diventata insostenibile e l’Associazione dei Consumatori è determinata a fare luce su eventuali irregolarità nella gestione dei fondi pubblici destinati alla manutenzione stradale. La sicurezza e il benessere dei cittadini devono essere sempre al primo posto e non possono essere messi a rischio da problemi facilmente risolvibili con interventi tempestivi ed efficaci.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui