La questione della realizzazione di una rotatoria in Corso Montello a Seveso ha scatenato una polemica tra il Circolo Legambiente Laura Conti Seveso e l’amministrazione comunale. Secondo il presidente del Circolo, Maurizio Zillio, il paesaggio è stato drasticamente alterato a causa dei lavori in corso. Tuttavia, il sindaco Alessia Borroni difende la decisione, sottolineando che la rotatoria è stata richiesta dai cittadini e che sarà di beneficio per la zona industriale.

Il Circolo Legambiente ha sollevato delle domande riguardo al taglio dei tigli lungo Corso Montello e alla perdita dell’area prativa di esondazione. Tuttavia, il sindaco assicura che gli alberi abbattuti verranno rimpiazzati e che ci sono già tutte le autorizzazioni necessarie per la piantumazione di nuovi alberi.

La polemica sembra essere sorta anche per la mancanza di comunicazione tra il Circolo Legambiente e l’amministrazione comunale, che sostiene di aver coinvolto diverse associazioni e enti nel processo decisionale. Resta da vedere come si risolverà questa controversia e se sarà possibile trovare un compromesso tra la tutela dell’ambiente e lo sviluppo urbano.

Articolo precedenteUsmate Velate: il caso che ha sconvolto la cittadina lombarda
Articolo successivoIntruso notturno a Carate Brianza

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui