Le forze dell’ordine hanno eseguito delle misure cautelari nel quartiere “Ponticelli” a Napoli, portate avanti dai militari di Lamezia Terme. Le indagini hanno portato all’arresto di tre persone accusate di aver truffato anziani con la tecnica del “finto carabiniere”.

I truffatori si fingevano carabinieri e contattavano le vittime facendo loro credere che un loro parente fosse stato arrestato e chiedendo denaro e oro come cauzione. Successivamente, dei complici si facevano consegnare denaro o preziosi a casa delle vittime.

Le indagini hanno permesso di collegare le persone coinvolte in queste truffe a tre episodi criminali avvenuti nel dicembre del 2023. Uno di questi episodi è avvenuto a Besnate, in provincia di Varese, dove un novantatreenne è stato derubato di 15mila euro. Due tentate truffe sono state segnalate a Gioia Tauro e Lamezia Terme ai danni di anziani ultrasettantenni.

Queste misure cautelari dimostrano l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel contrastare le truffe ai danni delle persone anziane e la necessità di essere sempre vigili e attenti di fronte a situazioni sospette.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui