La Polizia cantonale e le polizie comunali del Canton Ticino hanno reso noto dove saranno effettuati i controlli della velocità mobili nel corso dei prossimi giorni, da lunedì 6 a domenica 12 maggio. Questa iniziativa rientra nell’ottica di prevenire incidenti stradali e garantire la sicurezza sulle strade.

Numerosi comuni del Canton Ticino vedranno la presenza delle forze dell’ordine per rilevare le velocità dei veicoli in transito. In particolare, nel territorio di competenza di Leventina, Riviera, Bellinzona, Locarno, Vallemaggia, Lugano e Mendrisio saranno posizionati i dispositivi di controllo.

Tra i comuni interessati ci sono Bodio e Pasquerio nel distretto di Leventina, Biasca, Prosito, Osogna e Cresciano nel distretto di Riviera, Arbedo, Bellinzona, Cadenazzo, Giubiasco e Castione nel distretto di Bellinzona, Quartino, Riazzino, Losone, Gordola, San Nazzaro e Alabardia nel distretto di Locarno, Ronchini e Bignasco nel distretto di Vallemaggia, Cureglia, Pezzolo, Bidogno, Bioggio, Curio, Bosco Luganese, Madonna del Piano, Caslano, Vezia, Massagno, Canobbio, Serocca d’Agno, Cantonetto e Magliaso nel distretto di Lugano, Chiasso, Morbio Inferiore, Novazzano e Balerna nel distretto di Mendrisio.

Inoltre, saranno attivi controlli della velocità semi-stazionari a Gordola, Mezzovico e Besazio. È importante rispettare i limiti di velocità e guidare in modo responsabile per evitare sanzioni e garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Articolo precedenteGrantola accoglie Beatrice Boldrini: la nuova guardiana della sicurezza
Articolo successivoLuino: la nuova caserma dei vigili del fuoco in bilico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui