Il semavelox di Erba sarà prorogato per tutto il 2024, mentre si attende l’inizio dei lavori per la nuova rotatoria. Sulla Lecco-Como i dispositivi continueranno a rilevare le infrazioni fino alla fine dell’anno, mentre in via San Bernardino si aspetta l’installazione delle telecamere. La polizia locale ha rinnovato il noleggio dei rilevatori posti all’incrocio di Casiglio, segno che i lavori per la rotatoria non sono ancora iniziati. Allo stesso tempo, ci sono difficoltà nell’attivare il secondo rilevatore atteso da mesi nella strettoia di Erba alta.

Il comandante della polizia locale ha spiegato che la Provincia di Como ha in programma la realizzazione di una rotatoria sull’intersezione tra via Cantù e viale Brianza, ma i lavori non sono ancora iniziati. Pertanto, è stata prorogata l’affitto del semavelox per rilevare le infrazioni semaforiche fino alla fine dell’anno. Nonostante i costi mensili, l’investimento sembra più che coperto dalle multe accertate.

La situazione dei semavelox a Erba è paradossale, con l’attesa della scomparsa del dispositivo di Casiglio e l’attesa della rotatoria promessa che sembra non arrivare mai. Mentre a Erba alta, il semavelox annunciato non è ancora stato montato. La polizia locale sta lavorando per effettuare i lavori di allacciamento elettrico, ma non è stata ancora definita una data precisa per l’installazione delle telecamere.

Nel mese di agosto sono previsti interventi di rifacimento dei sottoservizi in via San Bernardino, rendendo la strettoia impraticabile per alcune settimane. Per quanto riguarda l’incrocio di Casiglio, non ci sono ancora notizie certe sulla partenza dei lavori per la rotatoria. Tuttavia, la Provincia di Como dovrà concludere l’opera entro la fine del 2025 per non perdere i contributi da altri enti. Gli operai dovranno mettersi al lavoro entro il primo trimestre del 2025 per rispettare la scadenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui