Un incidente stradale è avvenuto martedì 23 aprile a Verdellino, in via Gramsci, quando un extracomunitario residente a Ciserano ha perso il controllo dell’auto mentre percorreva una rotatoria e ha urtato un’automobile parcheggiata da un residente del posto. Dopo l’incidente, l’uomo ha deciso di fuggire anziché fermarsi, ma è stato prontamente rintracciato grazie alle videocamere di sorveglianza installate in paese.
La vittima, che ha assistito all’accaduto, non è riuscita a prendere nota del numero di targa e ha così deciso di rivolgersi alle autorità per denunciare l’accaduto. Il comando si è subito attivato e, grazie alle immagini raccolte dalle telecamere, è riuscito a risalire alla targa e a rintracciare il proprietario del veicolo, che risultava essere regolarmente assicurato.
Questo episodio dimostra l’importanza delle videocamere di sorveglianza per garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Grazie alla pronta azione delle autorità, è stato possibile individuare il responsabile dell’incidente e farlo rispondere delle proprie azioni. Speriamo che situazioni del genere possano essere evitate in futuro e che tutti possano circolare in strada in sicurezza.