Nella notte tra giovedì e venerdì, un’altra rapina è stata messa a segno nella zona sud di Milano. Questa volta il colpo è stato rivolto allo sportello Mps di Caleppio di Settala, al confine con Paullo. I ladri hanno fatto esplodere le casseforti con una carica al plastico, riuscendo a portare via una somma ancora da quantificare, ma probabilmente di decine di migliaia di euro.

Questa non è la prima volta che la filiale del Monte dei Paschi di Siena viene presa di mira, infatti è già stata colpita una volta quest’anno con la stessa tecnica. Le autorità ipotizzano che ci possa essere un collegamento tra questo furto e le incursioni avvenute il mese scorso al Banco Bpm di Orio Litta e Merlino.

Il sindaco di Settala, Andrea Carlo, ha dichiarato di essere fiducioso nelle attività investigative avviate dai carabinieri della stazione di Peschiera Borromeo. L’episodio è avvenuto alle 3.40 di notte, con due esplosioni udite in rapida successione.

Sembra che la zona sud di Milano sia diventata teatro di una serie di furti che stanno mettendo in allarme le autorità e la popolazione locale. Resta da capire se si tratti di azioni isolate o se ci sia un’organizzazione criminale dietro a questi colpi. La paura e l’insicurezza crescono tra i cittadini, che chiedono maggiore vigilanza e intervento da parte delle forze dell’ordine.

Articolo precedenteGiornata intensa al Pronto Soccorso: Vizzolo Predabissi al centro dell’attenzione
Articolo successivoEmergenza scale mobili: disagi all’ospedale Maggiore di Lodi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui