Il mondo del ciclismo è in lutto per la scomparsa di Imerio Massignan, conosciuto come ‘l’angelo del Gavia’, all’età di 87 anni. Il ciclista vicentino è considerato uno dei più grandi scalatori della storia, e ha lasciato un segno nel cuore di tutti gli appassionati di questo sport.

Massignan si è guadagnato il soprannome durante il Giro d’Italia del 1960, quando è stato il primo a transitare sul Gavia, un valico molto impegnativo situato tra le province di Brescia e Sondrio. Nonostante la durezza della salita e della discesa, ha dimostrato il suo coraggio e la sua determinazione, diventando un vero eroe per tutti.

Dopo il ritiro dall’attività agonistica, ha continuato a coltivare la sua passione per la bicicletta, pur lavorando come pavimentista. Era un uomo umile e rispettato da tutti, un esempio di etica e moralità per la comunità di Silvano d’Orba, dove risiedeva da tempo.

La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella famiglia e nella comunità, ma il suo ricordo rimarrà vivo per sempre. I funerali si terranno martedì 7 maggio nella parrocchiale di Silvano, per rendere omaggio a questo grande campione e uomo di principi.

Articolo precedenteIncidente a Brescia: nessuna grave conseguenza per i passeggeri coinvolti
Articolo successivoLimone sul Garda: giovani studenti piantano alberi lungo il torrente

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui