Operazione notturna contro la banda di ladri di smartphone e apparecchi elettronici

L’operazione condotta dai carabinieri di Castiglione delle Stiviere ha portato all’arresto di due pregiudicati responsabili di furti aggravati in esercizi commerciali della grande distribuzione nelle province di Mantova, Brescia e Vicenza. La banda agiva di notte, dopo aver studiato attentamente i luoghi e le vie di fuga durante il giorno. I ladri colpivano con precisione, rubando intere partite di smartphone e apparecchi elettronici.

L’indagine, coordinata dalla Procura di Mantova, ha permesso di disarticolare la banda che operava con la complicità di basisti locali e auto a noleggio per garantire una fuga rapida e sicura. Gli arresti sono avvenuti a Soiano del Lago, in provincia di Brescia, su ordinanza del giudice per le indagini preliminari di Mantova.

Le investigazioni hanno permesso di delineare il modus operandi della banda, caratterizzato da sopralluoghi preliminari e spostamenti geografici pianificati. La banda è stata smantellata grazie alla collaborazione dei carabinieri di Castiglione, Salò e Brescia. Si tratta di un importante risultato nell’ambito della lotta alla criminalità organizzata e ai furti in esercizi commerciali.

Articolo precedenteFervidi sostenitori palestinesi: proteste e tensioni a New York
Articolo successivoIncidente a Brescia: nessuna grave conseguenza per i passeggeri coinvolti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui