Il panorama commerciale di Giussano si arricchirà presto con l’apertura di un nuovo discount, grazie al piano attuativo commerciale che prevede la trasformazione della vecchia ditta Maspero in via Como. La rigenerazione urbana sarà alla base di questa iniziativa, che porterà alla creazione di un punto vendita di medie dimensioni della catena Lidl, su una superficie di circa 2400 metri quadrati.

L’arrivo di un nuovo supermercato in città conferma la tendenza in crescita di questa tipologia di attività. La Lidl, marchio ben noto e diffuso in tutto il territorio, ha deciso di investire anche a Giussano, dopo l’apertura di un altro punto vendita a Verano e del Penny market in via Pietro Nenni e via Milano.

L’assessore all’Urbanistica, Felice Pozzi, ha spiegato che il vecchio edificio della Maspero verrà demolito per fare spazio al nuovo punto vendita Lidl. Saranno realizzate anche delle modifiche viabilistiche e sarà alzato un traliccio dell’alta tensione, su richiesta del Comune, a spese della catena di supermercati.

Con l’approvazione definitiva del progetto in Giunta, Giussano si appresta ad accogliere un nuovo discount che contribuirà a arricchire l’offerta commerciale della città, grazie alla rigenerazione urbana e alla riqualificazione di una zona abbandonata da tempo.

Articolo precedenteSan Giorgio a Desio: la lotta contro le intrusioni nell’ex palazzo del mobile
Articolo successivoMonza: la questione dell’area cani di via Tirso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui